Il progetto verrà introdotto da Ornella Occhiuto, presidente di UILDM Genova, che racconterà l’impegno della Sezione per sensibilizzare il territorio sui temi della disabilità e del gioco come strumento di crescita, non solo per i bambini ma per tutta la comunità che li circonda. Alessia D’Agostino, psicologa della Sezione, spiegherà invece gli step tecnici del progetto, raccontando quali sono le azioni e le tempistiche previste.

Chiude il seminario Cristina Bellingeri, disability manager del Comune di Genova, che invece spiegherà l’apporto promozionale dell’Amministrazione comunale al progetto. A coordinare Andrea Rivano, direttore della Sezione UILDM di Genova.  Il seminario è a ingresso libero e la cittadinanza è invitata a partecipare.

Il progetto “A scuola di inclusione: giocando si impara” è finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali (ex Avviso 1/18). Il progetto Prevede la collaborazione e il lavoro in rete di una serie di soggetti tra cui le Sezioni UILDM, 17 amministrazioni locali e gli studenti di 17 scuole sul territorio italiano.