È stato presentato lunedì 13 gennaio alle 12 all'istituto comprensivo “Ariosto” di Arzano, in provincia di Napoli il progetto “ A scuola di inclusione: giocando si impara”. UILDM continua la promozione sul territorio nazionale dell’iniziativa vuole sensibilizzare sul tema della disabilità 17 amministrazioni comunali e altrettanti istituti scolastici,  oltre a installare  giochi accessibili nei parchi nazionali.

Avviato alla fine del 2019, il progetto “A scuola di inclusione: giocando si impara” ha come obiettivo promuovere e favorire la socializzazione di bambini e ragazzi con disabilità, al fine di ridurre ineguaglianze e discriminazioni, e contribuire a rendere più fruibili e accessibili i luoghi pubblici a tutti, attraverso il coinvolgimento di 17 amministrazioni comunali, individuate dalle Sezioni UILDM locali, e altrettanti istituti scolastici per un totale di circa 1200 studenti. Il progetto ha vinto la seconda edizione del “bando unico” previsto dalla riforma del Terzo settore, ed è finanziato dal Ministero del lavoro e delle politiche sociali.

Dopo le Sezioni UILDM di Venezia e Genova, anche UILDM Arzano ha creato un evento per presentare il progetto sul proprio territorio. Lunedì 13 gennaio alle 12, nell’istituto comprensivo “Ariosto” di Arzano (NA), il presidente e la vicepresidente di UILDM Arzano, Salvatore Leonardo e Simona Tozza, hanno illustrato agli studenti i punti principali e gli obiettivi che si vogliono raggiungere.