È stata avviata il 26 febbraio la seconda procedura negoziata ai sensi dell’art. 36, comma 2, lett. b, del D. Lgs. n. 50/2016 per l’affidamento della fornitura e posa in opera di giostre ed elementi di arredo inclusivi da installare in 24 comuni e 16 regioni (si richiamano in via analogica le disposizioni della Circolare 2/2009 del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, che detta il regime giuridico dell’ammissibilità delle spese progettuali).

La prima procedura, svolta il 23 febbraio, era infatti terminata con l'esclusione di tutte le offerte data la non corrispondenza delle proposte tecniche con quanto richiesto nel capitolato di appalto.

L’obiettivo di questa nuova procedura resta quello di riqualificare in ottica inclusiva le aree verdi e i parchi gioco appositamente individuati, per renderli fruibili a tutti e quindi anche ai bambini con disabilità.

L’appalto è finanziato anche tramite fondi concessi dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali per la realizzazione di progetti di rilevanza nazionale di cui all’art.72 d.lgs 117/2017, nell’ambito dell’Avviso 01/2018.

L’azienda selezionata si occuperà di fornire le attrezzature ludiche inclusive e di effettuare tutti i lavori di adeguamento dei parchi gioco e delle aree verdi pubbliche, inclusi il trasporto, il montaggio, il collaudo e la produzione documentale necessaria, come meglio specificato nel capitolato speciale d’appalto.

Le aziende invitate avranno tempo fino alle ore 12.00 del giorno 9/03/2021 per presentare la loro offerta: scaduto il termine, si procederà all’analisi delle offerte e all’aggiudicazione secondo il criterio del minor prezzo.

 

Per eventuali chiarimenti in relazione alla presente procedura e per richiedere i documenti necessari a partecipare, si può contattare UILDM Direzione Nazionale entro il 04/03/2021 tramite i seguenti contatti:

Recapito telefonico: 049/8021001

Indirizzi email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Indirizzo PEC: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.