Continua l’impegno di UILDM – Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare per il diritto al gioco dei bambini con disabilità: si inaugurano tre giostre accessibili a Pescara. A Martina Franca il concerto dei Ladri di Carrozzelle.

Nuovi tasselli si aggiungono al progetto “A scuola di inclusione: giocando si impara”, promosso da UILDM - Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare per promuovere il diritto al gioco dei bambini con disabilità. Venerdì 17 è in programma l’inaugurazione delle giostre inclusive nel parco della Pineta Dannunziana di Pescara e il concerto della band Ladri di carrozzelle.

Lunedì 20 settembre inoltre si esibiranno a Martina Franca (TA).

Pescara: si terrà venerdì 17 settembre alle 10 l’inaugurazione delle giostre inclusive, una “Carosello”, un’altalena “a nido” e un pannello ludico – sensoriale, installate all’interno del Parco riserva Naturale Pineta Dannunziana Comparto 2 (ingresso in Via Fernando Francesco D’Avalos). L’inaugurazione sarà un momento di festa e di rinascita dopo la pandemia da Covid19 e gli incendi che hanno coinvolto in agosto la Pineta Dannunziana. Parteciperanno gli studenti e i docenti dell’Istituto Comprensivo Pescara 2 e dell’Istituto Comprensivo Pescara 6. Gli studenti, che hanno preso parte al percorso di sensibilizzazione proposto da UILDM, presenteranno gli elaborati preparati durante le attività. Insieme a loro ci saranno le autorità locali e i volontari di UILDM Pescara. A seguire per tutti i presenti è prevista l’esibizione della rock band i Ladri di Carrozzelle e dell’artista Nduccio.

Martina Franca: lunedì 20 settembre alle 11 i Ladri di Carrozzelle si esibiranno in concerto a Villa Carmine (via Giovanni Battista Pergolesi), alla presenza delle scuole coinvolte nel progetto e delle autorità locali.