Un nuovo appuntamento in Sardegna per “A scuola di inclusione: giocando si impara”, il progetto di UILDM – Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare per promuovere il diritto al gioco dei bambini con disabilità.

La rock band “Ladri di Carrozzelle” si è esibita mercoledì 29 settembre alle 11 all’interno dell’Istituto Comprensivo di Osilo (via Brigata Sassari 1) alla presenza degli studenti, i volontari UILDM della Sezione di Sassari e le autorità locali coinvolti nel progetto.

Nei mesi di aprile e maggio 2021 una classe della scuola primaria e una della scuola secondaria di primo grado dell’Istituto Comprensivo di Osilo hanno partecipato agli incontri di sensibilizzazione promossi dai volontari UILDM in collaborazione con i docenti. Nelle prossime settimane è prevista l’inaugurazione di alcuni giochi accessibili – un’altalena “a nido”, una giostra “Carosello” e un pannello ludico - sensoriale – che verranno installati nel parco della scuola.