"A scuola di inclusione: giocando si impara" arriva a Genova! Martedì 12 ottobre si è tenuta l'inaugurazione delle giostre inclusive donate da UILDM e installate nel parco Guerra di Genova.

Il parco è frutto di un lavoro di riqualificazione dell’area in ottica inclusiva. UILDM ha donato un’altalena “a nido”, una giostra “Carosello” e un pannello ludico - sensoriale. Insieme alle giostre installate dal Comune formeranno un percorso sensoriale e ludico, con i pianeti del nostro sistema solare a fare da filo conduttore.

Simbolica è anche la scelta di UILDM di aderire alla proposta del Comune e inserire le giostre in questo parco. I Giardini Guerra, infatti, si trovano in zona Rivarolo, vicino all’ex ponte Morandi, oggi Genova San Giorgio. Un segnale di speranza e di vita per tutti i bambini che abitano in questo quartiere.

Presenti i volontari della Sezione UILDM di Genova, le autorità e le due classi della scuola primaria “Thouar” coinvolti nel progetto. Durante la mattinata si è tenuta la premiazione del concorso “Disegna la tua giostra inclusiva” a cui hanno partecipato le classi della scuola “Thouar”.