Continua il tour dei Ladri di Carrozzelle a sostegno di “A scuola di inclusione: giocando si impara”, il progetto di UILDM per promuovere il diritto al gioco di tutti i bambini. Sabato 16 ottobre alle 20 la rockband si è esibita a Giugliano in Campania (NA) in piazza Matteotti.

Erano presenti i volontari della Sezione UILDM di Arzano (NA), le autorità locali e gli studenti dell’Istituto Comprensivo Ludovico Ariosto, coinvolto nel progetto.

I volontari della Sezione UILDM di Arzano in queste settimane stanno organizzando gli incontri di sensibilizzazione nelle classi dell’Istituto Comprensivo “Ludovico Ariosto” di Arzano in collaborazione con i docenti. Nei prossimi mesi è prevista l’inaugurazione delle cinque giostre inclusive installate nel parco dell’Ospedale Monaldi di Napoli donate da UILDM per tutti i bambini che frequentano la struttura ospedaliera dove si trova anche il Centro Clinico NeMO, il centro ad alta specializzazione per la presa in carico delle malattie neuromuscolari. Si tratta di una giostra “Carosello”, un’altalena “a nido”, un pannello ludico-sensoriale e due giostre a molla.

Contribuisci anche a tu a far felici tanti bambini! Sostieni il progetto "A Scuola di inclusione: giocando si impara".